Atterrando all’aeroporto internazionale Joao Pessoa, è possibile noleggiare un'auto ed avventurarsi nella città, alla ricerca dei suoi principali siti d'interesse turistico e culturale.
Cosa fare e cosa vedere nella Città di Joao Pessoa
Se si desidera dedicarsi al mare cristallino e alle spiagge dorate caratteristiche della zona, si può raggiungere rapidamente dalla città Camboinha Beach, una splendida spiaggia non attrezzata che colpisce immediatamente, mano a mano che ci si avvicina in automobile, per i colori vividi dell'acqua.
La spiaggia non è attrezzata, a parte un piccolo ristorante estremamente economico, dove è possibile concedersi un pranzo a base di aragosta a circa venti dollari a persona.
Perfetta per nuotare e passeggiare, la spiaggia offre uno dei panorami più suggestivi della città.
Per gli amanti del mare e della natura, un'altra meta imperdibile è quella delle Piscinas Naturais da Praia doSeixas, 22 piscine naturali collegate l'una e l'altra, dove è possibile fare il bagno immergendosi in acque naturalmente calde: oltretutto, arrivando in auto dalla statale, è possibile godere dello splendido panorama offerto dalla costa.
Una meta da includere nel proprio viaggio e facilmente raggiungibile in auto, è il pittoresco Monastero di San Bento, una complessa struttura coloniale risalente al Milleseicento. L'edificio, tra le balconate in ferro battuto e i soffitti a volta, ha mantenuto intatto il suo fascino nei secoli, e tuttora appare molto suggestivo ai suoi visitatori.
Anche una passeggiata tra i vicoli del centro storico della città permette di ammirarne i tesori storici custoditi tra le opulente chiese barocche ed i bassi palazzi in stile squisitamente coloniale, che ricordano il periodo cinquecentesco in cui Joao Pessoa è sorta. Unica pecca, la sicurezza: sebbene pittoreschi, i vicoli del centro sembra non siano ben frequentati al calar del sole, quindi meglio che i turisti non si avventurino da soli dopo il tramonto in zone che non conoscono.